FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreArticoloCompleto

TaralV
Taral V
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Calamari

Sistema

Sistema Taral

Coordinate

U-7

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I

Clima

Tropicale

Terreno principale
  • Colline
  • Montagne
  • Pianure erbose
Fauna nativa
Punti d'interesse

Base Imperiale di Taral V

Politica
Affiliazioni

Impero Sith

Taral V era un pianeta controllato dall'Impero Sith durante la Guerra Fredda. Durante quel periodo, la Repubblica Galattica, mandò una squadra sul pianeta per avere informazioni riguardo un Jedi scomparso. Sul pianeta vivevano numerose specie pericolose, tra cui i Jurgoran.

Caratteristiche geografiche

Taral V aveva un ambiente tropicale. Sul pianeta potevano trovarsi colline, montagne e pianure. Inoltre erano molto frequenti temporali, alcuni dei quali erano così potenti da far precipitare navette imperiali.

I nativi

Il pianeta ospitava numerose specie, la maggior parte dei quali molto pericolose, come i Jurgoran, i Gundark, i Lurker e i Vine Cat. Essi furono in grado di mettere in difficoltà la task force inviata dalla Repubblica sul pianeta.

Storia

Una squadra d'assalto della Repubblica fu mandata dal Maestro Jedi Oteg per assaltare una base dell'Impero Sith. L'obbiettivo della missione era quello di accedere ad un vecchio computer, col quale scoprire il luogo, situato nella Nebulosa Maelstrom, in cui era tenuto prigioniero un Jedi. Durante la missione, la squadra si imbatté in ferocissimi animali e in molti soldati imperiali. Successivamente la squadra combatté contro il Capitano Shivanek e il suo animale da compagnia Ripper, i quali furono sconfitti e la base fu messa in sicurezza. Dopo aver avuto accesso al computer, la squadra riuscì ad ottenere la posizione in cui si trovava il Jedi.

Dietro le quinte

Taral V è un pianeta che compare nel videogioco Star Wars: The Old Republic. Si può visitare facendo il Flashpoint Taral V.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale