FANDOM

Tangrene.png
Tangrene
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Morshdine

Sistema

Sistema Tangrene

Coordinate

O-4

Rotte commerciali

Rotta Axxila-Tangrene

Periodo di rotazione

29 ore standard

Periodo di rivoluzione

356 giorni locali

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Gravità

Standard

Terreno principale
  • Montagne
  • Canyon
Punti d'interesse

Base dell'Ubiqtorato

Politica
Specie native
Specie immigrate

Umani

Linguaggio/i

Basic Galattico Standard

Governo

Moff imperiale di settore

Popolazione

290.000 (truppe imperiali)

Affiliazioni

Tangrene era un pianeta del Settore Morshdine nei Territori dell'Orlo Esterno.

Descrizione

Tangrene era un mondo costituito da montagne scoscese ed era quasi completamente privo di vegetazione e di acqua in superficie. I giorni locali duravano 29 ore standard; l'anno, invece, durava 356 giorni standard. La specie nativa dei Tangrene era costituita da nomadi pacifici.

Storia

"Il nostro più grande successo è stato Tangrene. Polverizzammo un importante centro dell'Ubiqtorato. Poi ce la squagliammo proprio sotto il naso di tre Star Destroyer che in teoria avrebbero dovuto fare la guardia."
Garm Bel Iblis[src]

Durante le Guerre dei Cloni Tangrene si trovava in profondità all'interno dei confini dello spazio Separatista.

L'Impero Galattico fece di Tangrene uno dei suoi mondi fortezza più pesantemente difesi. La difesa era costituita da dieci Star Destroyer classe Imperial e da dieci a cinquanta altre navi più piccole. Quindici guarnigioni imperiali erano sparse in tutto il pianeta. La specie indigena venne schiavizzata dalle forze imperiali e costretta a contribuire alla costruzione delle fortificazioni imperiali. Alla fine vennero spazzati via dal locale Moff per evitare qualsiasi rischio di insurrezione. Divenne la base di un centro dell'Ubiqtorato imperiale attaccato da Garm Bel Iblis dopo la sua rottura con Mon Mothma. Durante le ultime fasi della Campagna di Thrawn l'ammiraglio Ackbar pensò di ingannare le forze imperiali con l'invio di una flotta a Tangrene mentre attaccava i Cantieri Bilbringi. Tuttavia il Grande Ammiraglio Thrawn prevedette con precisione che Bilbringi era il vero bersaglio.

Tangrene venne attaccato e conquistato dai Vong intorno al 27 ABY durante la loro avanzata attraverso i Territori dell'Orlo Esterno.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale