FANDOM

Eras-canon

Tam Bastion
Tam Bastion
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Castani

Colore pelle

Scura

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Alleanza Ribelle

Tam Bastion era un maschio Umano che faceva parte dei leader della Alleanza per la Restaurazione della Repubblica durante la Guerra Civile Galattica. Lui e alcuni altri operativi ribelli, tra cui Kitomag, rimasero bloccati su Burnin Konn quando il Governatore Adelhard serrò l'intero settore Anoat nel Blocco di Ferro. Iniziò allora a cooperare col gangster Happy Dapp e con la Lega dei Mercanti di Zampacorta, che preparavano una missione per rompere il Blocco.

Biografia

Tam Bastion era uno dei leader dell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica. Circa quattro anni dopo la Battaglia di Yavin, si trovava su Burnin Konn quando il Governatore Adelhard decise di chiudere il settore Anoat nel Blocco di Ferro. Bastion cercò allora di unirsi agli insorti locali, che avevano in mente di rompere il blocco imperiale sfruttando una navetta recuperata su Hoth.

Durante i preparativi, il gangster Happy Dapp gli offrì l'aiuto del fratello di Riley in cambio di informazioni segrete. Bastion mandò Ridley a recuperare del materiale appartenente all'Alleanza Ribelle rimasto su Anoat, capitale del settore da molti creduta disabitata a causa dell'incidente che ne rese l'atmosfera irrespirabile. In realtà, la causa non era un incidente, ma un atto compiuto dall'Impero per eliminare dei dissidenti che non erano stati stanati. Per continuare ad indagare, Bastion si voleva servire di civili e persone che non avevano nulla a che fare con la lotta contro l'Impero.

Dietro le quinte

Tam Bastion è un personaggio che compare nel videogioco Star Wars: Uprising, in cui affida delle missioni su Anoat al giocatore.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale