FANDOM

TalonKarrde-ERC
Talon Karrde
Info biografiche
Nato/a

Prima del 31 BBY

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Azzurri

Colore pelle

Chiara

Info cronologiche e politiche
Era/e
Affiliazione/i
Talon Karrde era un contrabbandiere e un trafficante d'informazioni che riuscì a dominare il commercio delle informazioni. Iniziò la sua carriera nell'associazione di Jorj Car'das, e scalò rapidamente i gradi fino a diventare il tenente di punta di Car'das. Quando Car'das scomparve nello 0 BBY, Karrde riuscì a prendere il controllo dell'organizzazione. Con la morte di Jabba Desilijic Tiure nel 4 ABY, la sua associazione divenne la migliore nel campo del contrabbando.

Biografia

Scalando i ranghi

Nato qualche tempo prima del 31 BBY in un pianeta da lui sempre tenuto segreto, Karrde fu introdotto nella vita del crimine fin da giovane.[1] Iniziò la sua carriera come dipendente di Jorj Car'das, il leader nell'ambito del contrabbando e del traffico di informazioni. Lì, Karrde scalò rapidamente i ranghi, guadagnando esperienza sia nel campo del contrabbando che in quello informativo.[2] Nel 6 BBY Karrde serviva come navigatore e operatore dei sensori su una delle navi di Car'das sotto il capitano Hoffner; alla fine operò sotto il suo comando per due anni. Quando una volta si trovò si trovò inseguito da due incrociatori classe Carrack molto determinati, progettò un breve salto alla cieca. Quando uscì dall'iperspazio, si trovò davanti a un incrociatore classe Dreadnaught, e preso dal panico eseguì subito un altro salto. L'iperguida, però, si ruppe nel bel mezzo del salto, uccidendo parte dell'equipaggio della nave. Fu sono quando ricontrollò l'esame dei sensori che scoprì che non c'era una sola Dreadnaught, ma centinaia; aveva infatti scoperto la leggendaria flotta Katana.

Comparse

Note

  1. Heir to the Empire Sourcebook
  2. The New Essential Guide to Characters
Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale