FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Il Talisman era un lussuoso yacht spaziale di proprietà di Teroenza, il T'landa Til "Gran Sacerdote" di Ylesia. Nel 10 BBY il Talisman venne rubato da Han Solo e Bria Tharen nella loro fuga dal pianeta e infine venduto a "Truthful" Toryl, un Duros che possedeva una compravendita di astronavi usate, principalmente rubate. A malincuore Toryl poté offrire solo 5.000 crediti per lo yacht, praticamente a prezzo di rottame, perché era troppo rischioso venderlo in modo sicuro. Infatti i Besadii, gli Hutt che possedevano Ylesia, lo stavano cercando nel tentativo di rintracciare Han e Bria. Con poche alternative e una fretta incalzante, i due corelliani dovettero accettare la proposta del Duros.

Cinque anni dopo Han e il suo nuovo amico e socio, il Wookiee Chewbacca, mentre si trovavano su Devaron vennero avvicinati da un Duros, che disse di essere stato mandato da Toryl, che intendeva ingaggiarli per trasportare un carico per conto di Tagta l'Hutt su Nar Hekka. Per dimostrare la propria sincerità disse a Han che il Talisman non esisteva più.

Gli interni dello yacht erano molto sfarzosi, ovviamente adattati per uso dei T'landa Til, e si componevano nella cabina di pilotaggio, nella sala principale e negli alloggi, più uno per la guardia di sicurezza.

Comparse

Fonti