Fandom

Javapedia

TIE Interceptor

4 250pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Interceptor.png
Intercettore TIE
Informazioni di produzione
Costruttore

Sienar Fleet Systems

Linea di produzione

Serie TIE

Modello

Intercettore

Classe

Caccia Stellare

Specifiche tecniche
Lunghezza

9,6 metri

Motore/i

2 motori a ioni SFS P-s5,6 1 motore a ionizzazione solare SFS I-s3a

Iperguida

Nessuna ma la si può equipaggiare

Scudi

Nessuno ma è equipaggiabile

Scafo

In titanio (16 RU)

Sistemi sensori

Sensori S-c4.1 multi gittata TAG

Sistemi di puntamento

Sistemi di puntamento SFS T-s9a

Sistemi di navigazione

Sistema di navigazione SFS T-s9a

Computer principale

Computer di tiro SFS T-s9a

Armamento
  • Design Originale: 4 cannoni laser L-s9.3
  • Versione aggiornata:

2 cannoni laser L-s9.3 + 4 cannoni blaster e 2 lanciamissili a concussione

Passeggeri

Nessuno

Capacità di carico

75 kg

Autonomia

2 giorni

Usi
Disponibilità

Usato su vasta scala

Ruolo/i
  • Caccia da superiorità spaziale
  • Intercettore
Era/e
Affiliazione/i

Il TIE Interceptor era un caccia stellare TIE serie usato dall'Impero Galattico. Il TIE Interceptor era identificabile per i suoi pannelli solari a forma di freccia, una netta differenza dai pannelli solari esagonali del suo predecessore, il caccia TIE TIE. L'Interceptor è stato uno dei più veloci caccia stellari della galassia al suo primo, quasi rivaleggiando con il caccia ribelle RZ-1 A-Wing.

Grazie alla loro velocità, forma distinta, e profilo stretto rispetto al TIE / ln starfighter (che è stato soprannominato "bulbo oculare"), il TIE Interceptor è spesso denominato occasionalmente come "strizza" dai piloti nemici.

Interceptor 3.png

Uno stormo di TIE Interceptor ingaggiano una lotto contro il Millennium Falcon.

Come la maggior parte dei modelli TIE il Interceptor TIE ha condiviso abitacoli quasi identici, baccelli di azionamento e disegni brace sull' ala con il TIE Fighter. I collettori solari sono stati allungati e inclinati, e la sezione centrale in avanti è stato rimossa. Questo nuovo disegno di pannelli solari ha dato all'Interceptor il suo inconfondibile aspetto a pugnale, fornendo al pilota una maggiore visibilità e riducendo il suo profilo per rendere l' abbattimento più difficile e frustrante per gli artiglieri nemici. Questo disegno ad ala gli ha un volto più minaccioso, mantenendo la reputazione di demoralizzare i nemici.
Interceptor2.png

Un TIE Interceptor che spara con i suoi cannoni posti sotto la cabina.

Il modello originale è fornito di quattro cannoni laser L-s9.3 , uno installato su ogni estremità alare. Un nuovo software di mira è stato installato nel TIE Interceptor, e il computer di tiro SFS T-S9A gli ha conferito una maggiore precisione durante manovre di volo complesse . Due punti d'attacco per cannoni laser sono rimasti sul "mento" della porzione del modulo cabina di guida. A condizione che i tecnici potrebbero trovare spazio per i generatori di alimentazione aggiuntivi, questi cannoni potrebbero anche essere utilizzati. Gli intercettori sono stati anche in grado di supportare testate a concussione. Ulteriori aggiornamenti, tra cui iperguida, lanciatori di siluri protonici e un scudo deflettore li ha resi alla pari dei caccia stellari X-wing.
Schemi 2.png

Schema del TIE Interceptor

Più tardi i modelli di TIE Interceptor sono stati modificati per trasportare quattro cannoni blaster, sostituendo gli originali cannoni laser alle estremità alari, insieme con due cannoni laser montati sul "mento". Tuttavia, il vecchio modello è rimasto comune nelle flotte imperiali negli anni a venire. C'era anche una variante speciale, verniciato completamente di rosso con aggiornamenti significativi, che era disponibile per l'uso da Guardie Reali dell'Imperatore. A parte il suo lavoro di verniciatura e gli aggiornamenti, questo modello inoltre è caratterizzato da due piccole ali sporgenti da ogni pannello solare.                 

Inoltre su Fandom

Wiki casuale