Fandom

Javapedia

TC-16

4 220pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

TC-16
Info produzione
Produttore

Cybot Galactica

Modello

Droide protocollare serie TC

Classe

Droide protocollare

Specifiche tecniche
Altezza

1,67 metri

Programmazione

Programmazione maschile

Colore placcatura

Argento

Info politiche e cronologiche
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i
"Benvenuti, signori! Non so dirvi quanto è bello trovare degli ospiti nel palazzo! Sono TC-16 e sono al vostro servizio."
―TC-16[src]
TC-16 era un droide protocollare argentato di proprietà del Vicerè della Federazione dei Mercanti Nute Gunray nella sua cittadella su Cato Neimoidia nel 19 BBY.

Biografia

Fu catturato dalla Repubblica nella Battaglia di Cato Neimoidia, e servì i Generali Jedi Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi come traduttore nella loro successiva missione su Charros IV. In seguito fu rinnovato dagli Xi Charriani e assegnato come traduttore alla Squadra Aurek.

Dopo aver assistito alla morte della squadra per mano di Darth Sidious, e combinando questa brutta esperienza con il suo improvviso cambio di lealtà, il risparmiato TC-16 a quanto pare subì l'equivalente droide di un crollo mentale. In una discussione con C-3PO predisse che tempi oscuri sarebbero sopraggiunti e che la linea tra il bene e il male sarebbe diventata sfocata. Disse poi a 3PO che avrebbe accettato un reset della memoria se mai gliel'avessero proposto, o sarebbe rimasto intrappolato nella paura permanente e nella confusione.

La postura di TC non era molto dritta a causa di un giunto pelvico danneggiato, e soffriva di corrosione ai circuiti.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso