Fandom

Javapedia

T3-M4

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

T3-M4 è un personaggio di Guerre Stellari, apparso unicamente nel videogioco di ruolo Star Wars: Knight of the Old Republic, e nel sequel.

{{{nome}}}

Storia

In viaggio con Revan

T3-M4 era un droide astromeccanico. Il droide fu progettato da Janice Nall, per il signore del crimine Davik Kang, per rubare i codici di lancio della base Sith di Taris. Il successo di questa operazione permise all'equipaggio della nave Ebon Hawk di scappare dal pianeta, sotto pesante attacco della flotta Sith. T3 seguì Revan e i suoi compagni in tutto il viaggio per recuperare le mappe stellari, rendendosi utile con le sue abilità in campo dell'informatica e della riparazione. Quando Revan partì per le Regioni Ignote, T3 fu l'unico a seguirlo, ma venne programmato da Bastila Shan per tornare da lei nel caso in cui il droide perdesse tutti i contatti con il suo compagno.

In viaggio con l'Esule Jedi

Seguendo queste istruzioni, T3 tornò nello spazio conosciuto 5 anni dopo la fine della Guerra Civile Jedi insieme alla Ebon Hawk. Non riuscendo a localizzare Bastila, il droide cercò un altro jedi amico di Revan: l'Esule Jedi. T3 fu determinante per riparare la nave e salvare il suo passeggero dalle grinfie di Darth Sion, desideroso di eliminarlo. Arrivati su Peragus, il droide dovette assistere impotente alla distruzione della base da parte di HK-50 per poi essere da lui disattivato e abbandonato in un condotto per il carburante. Subito dopo la fuga da Peragus, T3 aveva il compito di provvedere alla manutenzione della nave; dopo la distruzione di Malachor V, il droide svolse la sua missione finale e guidò la Ebon Hawk nelle Regioni Ignote.

T3-M4 with Janice Nall.jpg

Il droide T3-M4 con la sua creatrice Janice Nall.

Abilità specifiche

Il droide era in grado di utilizzare diversi tipi di armi, che variavano da lanciafiamme a blasters, fino a disturbatori a ioni.

Curiosità

- Pare che T3 fosse capace di resistere alle cancellazioni.

- T3-M4 è ispirato al droide R2-D2, mantenendone lo stesso comportamento, le stesse funzionalità ed emettendo i tipici rumori di 'beep' e fischi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso