Fandom

Javapedia

T-Wing

4 156pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Avviso-stop.png Quest'articolo va revisionato nella sintassi e/o nei contenuti! Modificandolo, amplierai la wiki.
{{{nome}}}
Informazioni di produzione
Specifiche tecniche
Usi

L' intercettore T-Wing era un intercettore originariamente progettato per sostituire l' A-Wing. Sfortunatamente per la Ribellione, il risultato finale fu uno scarso rimpiazzo per il velivolo.

Caratteristiche

T-wing 2.png

Stili del T-Wing, da notare i due differenti design dei motori.

Come l' A-Wing il T-Wing è un caccia molto veloce. La sua velocità può essere paragonata a quella del TIE Interceptor, però in più possiede l' iperspazio. Gli scudi e lo scafo sono resistenti come quelli del Z-95 Headhunter,quindi questa navicella non sarebbe durata a lungo se colpita da una salva di media potenza.

La manovrabilità è un altra pecca del suo design, infatti esso è molto meno manovrabile dell' A-Wing, Come per la A-Wing le armi erano leggere, con solo due cannoni laser per mantenere la manovrabilità. Del resto il T-Wing possiede delle testate uguali a quelli dell' X-Wing, rendendo il velivolo un buon caccia multi-ruolo nelle mani di un pilota competente.

Storia

T-wing 3.png

Un T-Wing durante una ronda di pattuglia vicino all' Impianto di carico 2

I Ribelli usarono questo caccia per un breve periodo di tempo, prima che esso venne venduto a delle fazioni neutrali per avere profitto. Inaspettatamente però il caccia fu molto efficace in mani di alcuni piloti come il pirata nomade Ali Tarrak, così il caccia divenne subito popolare con indipendenza ed è proliferato in tutta la Galassia.

Nessuno sa che uso ne fecero i Ribelli, tranne il fatto che lo distribuirono ai partecipanti del Giorno della Memoria, analogamente al Giorno dell’Impero.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso