Fandom

Javapedia

Super Droidi

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Super Droidi

Origine

Le truppe di fanteria (Droide da battaglia B1) della Confederazione dei Sistemi Indipendenti soffrivano di alcuni difetti che vennero trovati proprio utilizzando il modello: il droide non era abbastanza corazzato, intelligente, resistente alla paura, veloce come preciso. E questo non era molto piacevole per la Confederazione dei Mercanti, visto il risultato su Naboo.

Per questo la Confederazione dei Sistemi Indipendenti chiese alla Tecno Unione un modello più competente in battaglia. Così nacquero i primi Super Droidi da Battaglia o detti più facilmente Modello B2, che erano una versione più potente, più agile e più massiccia del loro predecessore. Fu impiegato, insieme al vecchio modello, per la prima volta su Kashyyyk, quando gli Wookiee si ribellarono al CSI e fu sperimentato contro la Repubblica nella Battaglia di Geonosis, ma questo nuovo modello non fu più numeroso di quello vecchio per via del prezzo molto elevato dei materiali di costruzione.

Caratteristiche

Questi nuovi modelli avevano incorporati molti componenti, che erano già presenti nel modello B1, ma che si trovavano totalmente allo scoperto. Perciò in questo nuovo modello i componenti più delicati (il computer e il ricevitore di segnale), vennero messi in un'ampia cassa toracica, protetta da una pesante armatura in metallo grigio-blu.

Come i loro vecchi modelli non possedevano un grado di intelligenza molto elevato, e perciò non erano molto abili nella pianificazione tattica, e non potevano fare certo dei movimenti molto scattanti ma tuttavia non necessitavano, per il funzionamento, di rimanere in contatto col CCC (possedevano un grado, anche se limitato, di indipendenza).

I piedi di questi droidi potevano essere asportati, per essere sostituiti con altre articolazioni fatte apposta per il terreno di pianeti difficili da esplorare, così da permetter loro di camminare meglio.

Caratteristiche in Battaglia

Montato sull'avambraccio destro si trovava un fucile blaster, incorporato nella struttura, ma il droide poteva usare il lanciarazzi caricato a tre colpi, collocato nel braccio destro dietro il fucile laser.

Il super droide possedeva anche un cannone a colpo triplo (tre cannoni incorporati nel braccio sinistro situati nel polso, che sparavano tutti quanti insieme un solo colpo per volta, ogni 2-3 secondi) che poteva colpire più nemici con un solo sparo.

Il droide non possedeva delle vere e proprie mani, ma grazie a delle centraline di segnale poteva ordinare alle armi, che erano a loro volta collegate ai trasmettitori di segnale tramite una centralina, di sparare. Questi droidi continuavano a sparare al bersaglio fino a che questo non era completamente distrutto o fino a che loro stessi non erano completamente distrutti, infatti questi nuovi droidi erano immuni dalla paura, a differenza dal vecchio modello che si lasciava prendere dal panico quando le situazioni erano particolarmente critiche.

Guerra contro gli Yuuzhan Vong

Durante la guerra contro gli Yuuzhan Vong, avvenuta 20 anni dopo la guerra tra l'Alleanza Ribelle e l'Impero Galattico, alcuni super droidi vennero riattivati e utilizzati dalla Nuova Repubblica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso