FANDOM

Eras-legends30px-Era-realEras-legendsArticoloCompleto

StefanoSattaFlores
Stefano Satta Flores
Informazioni biologiche
Nato/a

14 gennaio 1937, Napoli

Morto

22 ottobre 1985, Roma

Nazionalità

Italiano

Carriera
Lavori di Star Wars

Stefano Satta Flores (Napoli, 14 gennaio 1937 – Roma, 22 ottobre 1985) è stato un attore cinematico e teatrale e un doppiatore. Nell'ambito di Star Wars è conosciuto per aver doppiato Han Solo nella trilogia originale.

Biografia

Diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma Flores iniziò la sua carriera da attore prendendo parte a spettacoli teatrali rappresentati al Piccolo Teatro di Milano. Successivamente iniziò a cimentarsi nella cinematografia in cui riuscì a dare ottime prove di sé anche a grandi registi.

Nella sua carriera lavorò con svariati registi, tra cui Dario Argento, Lina Wertmuller ed Ettore Scola.

Ebbe anche una carriera da doppiatore, e doppiò infatti Harrison Ford nei panni di Han Solo nei tre film della trilogia originale di Star Wars.

Ebbe due figlie, Francesca e Margherita, la prima dalla moglie Carla Tedesco, la seconda da Teresa Ricci.

Morì a Roma all'età di 48 anni stroncato da una grave forma di leucemia. A lui sono intitolate due strade, a Roma e in un comune in sua provincia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale