Fandom

Javapedia

Stazione Tinoon

4 253pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Stazione Tinoon
Informazione di produzione
Costruttore
Modello

Piattaforma di Difesa Spaziale Golan

Classe

Stazione spaziale

Caratteristiche tecniche
Lunghezza

1.231 metri

Larghezza

3200 metri

Altezza

1.520 metri

Tipo di generatore dello scudo

3.200 SBD

Tipo di scafo

1520 RU

Utilizzo
Era/e

Era della Ribellione

La Stazione Tinoon, nota anche come Stazione Doganale Tinoon, era una Piattaforma di Difesa Spaziale Golan e una stazione doganale. Era di stanza molto vicina alla stazione Deposito Tinoon. La stazione era un'installazione civile che amministrava il deposito delle merci e i vari trasferimenti.

Ace Azzameen doveva passare nei pressi di questa stazione con una sonda imperiale da consegnare alla sorella Aeron Azzameen. In un primo momento la stazione avverte Ace di fermare i motori dell'Otana e di prepararsi ad un'ispezione. Nel frattempo, però, la stazione viene attaccata da un gruppo di pirati composto da Y-Wing, Sollevatori Pesanti diretti ai Container tipo J contenenti merci di vario tipo e un paio di corvette classe Marauder chiamate entrambe Wraith. La stazione spedì le sue forze di sicurezza composte da caccia stellari planetari e una Fregata DP20, la Tinoon Sec, per respingere i pirati. Diversi caccia della sicurezza andarono persi in combattimento e la Tinoon Sec speronò la stazione in un apparente incidente. Ace Azzameen poi intervenne e contribuì a scacciare i pirati. Alla fine della battaglia i pirati erano stati tutti o respinti o distrutti. La Stazione Tinoon ringraziò di questo aiuti insperato e concesse ad Ace di proseguire senza che il suo mercantile venisse perquisito.

Astronavi presenti

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale