Fandom

Javapedia

Stass Allie

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Stass Allie Headshot.jpg
Stass Allie
Info biologiche
Pianeta madre

Tholoth

Morto

19 BBY, Saleucami

Descrizione fisica
Sesso

Femmina

Altezza

1,60 metri

Colore occhi

Indaco

Info cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Stass Allie (?–19 BBY) era una Maestra Jedi che servì la Repubblica durante le Guerre dei Cloni. Stass Allie raggiunse il grado di Cavaliere Jedi verso il 26 BBY. Cominciò a emergere come personalità raggiungendo una fama pari a quella della cugina Adi Gallia. Stass Allie era una esperta guerriera ma preferiva concentrarsi sulle abilità di cura.

Quando venne a sapere che Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker erano stati catturati dai Separatisti del Conte Dooku andò in missione per salvarli. Durante la Battaglia di Geonosis riuscì a evitare di essere uccisa, e in seguitò partecipò ad altre battaglie. Quando la Maestra Gallia venne uccisa a Boz Pity, Stass prese il posto della cugina sul Consiglio Jedi e venne promossa al grado di Maestro Jedi. Durante la preparazione dei rinforzi Clone Trooper da mandare a Felucia per aiutare Aayla Secura e Barriss Offee nella battaglia, Stass ricevette un messaggio da Anakin Skywalker che le indicava di raggiungere Saleucami per finire ciò che Aayla Secura e Quinlan Vos avevano cominciato. Durante la perlustrazione di Saleucami, Stass Allie venne tradita dalle sue truppe a causa dell'Ordine 66 dato da Palpatine. Il capitano della truppa sparò alla sua speeder bike, uccidendo il Maestro Jedi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso