FANDOM

Ribelli Javatour
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Eras-canon30px-Era-real

SparkofRebellion
Star Wars Rebels: Spark of Rebellion
Crediti
Interpreti
Informazioni di produzione
Distributore
Lingua

Inglese

Cronologia
Preceduto da

"Property of Ezra Bridger"

Seguito da

"Droids in Distress"

Star Wars Rebels: Spark of Rebellion, in italianoScintilla di Ribellione, è un film di un'ora che è andato in onda su Dinsey Channel il 3 ottobre 2014. Il film fa da première per la serie che seguirà Star Wars Rebels, che inizierà ad andare in onda su Disney XD dal 13 ottobre. Il film verrà rilasciato come DVD commerciale il 14 ottobre.

La storia si svolge cinque anni prima di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza ed introduce l'equipaggio della Ghost. una banda di ribelli che combatte l'Impero Galattico e che un giorno aiuterà la fondazione dell'Alleanza Ribelle. La storia è principalmente incentrata sull'orfano di quattordici anni Ezra Bridger, il quale si unisce all'equipaggio della Ghost e impara a poter usare i poteri della Forza. Ezra e i suoi compagni—il sopravvissuto all'Ordine 66 e un tempo Padawan Kanan Jarrus, il pilota Hera Syndulla, il guerriero Mandaloriano Sabine Wren, il combattente Lasat Garazeb Orrelios, e il droide astromeccanico Chopper—scoprono che degli schiavi Wookiee stanno venendo portati alle miniere di spezie di Kessel e lanciano una missione per soccorrerli, mentre vengono segretamente seguiti dall'Agente Kallus dell'Imperial Security Bureau.

Spark of Rebellion è stato prodotto da Dave Filoni, Simon Kinberg, e Greg Wisman, sceneggiato da Kinberg, e diretto da Steward Lee e Steven G. Lee.

Descrizione ufficiale

Trad-inglese Questo paragrafo è stato tradotto dall'inglese.
La traduzione potrebbe non corrispondere ad una futura versione italiana

Sono tempi oscuri. I Jedi non ci sono più, e l'Impero governa la galassia con il pugno di ferro -- portando la tirannia nel mondo dell'Orlo Esterno Lothal. La loro minacciosa presenza è una cappa intorno al pianeta, soffocando ogni speranza di libertà o di una vita migliore, specialmente per l'orfano di 14 anni Ezra Bridger. Ma il giovane truffatore scopre presto che il destino ha altri piani per lui, quando incontra una piccola banda di ribelli che osa combattere l'Impero.

Trama

Preludio

"L'Imperatore ha previsto una nuova minaccia contro di lui: i figli della Forza. Essi non devono diventare Jedi!"
Darth Vader all'Inquisitore[src]

Qualche tempo dopo la fine delle Guerre dei Cloni, il cacciatore di Jedi noto come l'Inquisitore si trova sul ponte di uno Star Destroyer, dove parla tramite un'ologramma col Signore dei Sith Darth Vader. Questo riferisce che, nonostante i Cavalieri Jedi siano stati tutti uccisi, l'Imperatore Palpatine ha previsto una nuova minaccia per l'Impero–i "figli della Forza". Vader ordina all'Inquisitore di fare in modo che essi non diventino Jedi e, nel caso non si uniscano all'Impero, di distruggerli. L'Inquisitore promette che riuscirà nella missione.

Furto su Lothal

Blue Glass Arrow.svg Vedi anche: Furto su Lothal
"Chi è quel ragazzino?"
Kanan Jarrus vedendo le azioni di Ezra Bridger.[src]

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]