Fandom

Javapedia

Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma (fumetto)

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Star Wars Episodio I: La minaccia Fantasma (fumetto) è l'adattamento a fumetti della storia scritta originariamente da George Lucas per l'omonimo film. L'adattamento dei testi è di Henry Gilroy, i disegni di Rodolfo Damaggio mentre la chinatura è di Marcello Moriondo. Negli USA venne pubblicato dalla Dark Horse Comics e da Lucas Books e venne tradotto e pubblicato in Italia da RCS Libri, S.P.A., Milano nel 1999. Sempre nello stesso anno venne ripubblicato dalla casa editrice Fabbri Editore. In questa pubblicazione, tale fumetto venne suddiviso in più volumi.

Volume 2

Titolo di apertura

LA MINACCIA FANTASMA

Riassunto della puntata precedente

La spedizione dei Cavalieri Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi per risolvere il conflitto tra la Repubblica e la Federazione non ha avuto buoni risultati. Anzi. La Regina Amidala, sovrana di Naboo, deve fuggire dalla sua patria, dopo che la Federazione ha messo il suo pianeta sotto assedio.

Durante la fuga della Regina con i due Cavalieri, l'iperguida dell'astronave si rompe e i viaggiatori si vedono costretti ad atterrare sul pianeta desertico di Tatooine. Qui fanno la conoscenza del giovane Anakin Skywalker...

Arco temporale

La storia del secondo volume inizia dalla trasmissione di Qui-Gon Jinn diretta ad Obi-Wan Kenobi per chiedere se a bordo della nave è presente qualcosa di valore per un baratto con Watto. Il volume termina con Padmé Amidala che guarda la trasmissione del governatore di Naboo durante il viaggio per Coruscant.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso