Javapedia

Star Wars: Republic Commando

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"L'arma migliore è la tua squadra"
―Slogan promozionale

Star Wars: Republic Commando è un videogioco sparatutto sviluppato da LucasArts Entertainment Company e Activision disponibile dal 1 Marzo 2005 per PC e Xbox. Ambientato durante le Guerre dei Cloni.

Storia

Il gioco segue le vicende della Squadra Delta un gruppo di 4 Clone trooper d'elite, specificatamente addestrati per far parte dei Clone Commandos, le forze speciali del Grande Esercito della Repubblica. Il giocatore prende il controllo di RC-01/138, detto Boss, dalla sua "nascita", al suo addestramento con mercenari mandaloriani, fino alla sua partenza da Kamino.

Il primo incarico affidatogli, è sul pianeta Geonosis: i cloni devono trovare ed eliminare Sun Fac il luogotenente dell'Arciduca geonosiano.sfortunatamente rimangono sul pianeta per bloccare l' evasione dei droidi sabotando la nave centrale separatista che in seguito esploderà

Arsenale

Nel corso del gioco, il giocatore potrà utilizzare numerose armi di diversi tipi (principali, secondarie, personali e i detonatori):

  • Blaster DC-17m: arma principale che può sparare a ripetizione, la prima arma primaria che si possiede. Può essere potenziata con due moduli sbloccabili nel corso dell'avventura: il modulo da cecchino: che trasforma il DC-17m in un'arma di alta precisione; il modulo anticarro che invece lo trasformerà in un'arma a colpo singolo, progettata per essere utilizzata contro le unità corazzate.
  • Blaster DC-15m: quest'arma veniva chiamata anche "pistola blaster", si ricarica a lenta velocità ed è utile in mancanza di munizioni.
  • Vibrolama da polso: la vibrolama utilizza dei generatori ultrasonici compatti per produrre migliaia di micro-vibrazioni al secondo lungo il filo della lama, incrementando la sua capacità di fendere materiali densi...l'ideale per gli scontri corpo a corpo.
  • Lanciafiamme: i guerrieri Geonosiani d'elite posseggono quest'arma per bruciare dall'alto i loro nemici.
  • Mitragliatore ACP: arma principale dell'equipaggiamento Trandoshano, può penetrare gli scudi personali, ma è poco efficace contro i droidi.
  • Mitragliatore pesante: arma dei soldati trandoshani d'elite, con un notevole rateo di fuco.
  • Fucile ACP: fucile a particelle accelerate, ad 8 colpi, che fa parte dell'equipaggiamento dei mercenari trandoshano.
  • Balestra Wookie: arma principale dei guerrieri wookie, se caricata al massimo di energia inferisce un colpo micidiale.
  • Lanciamissili Wookie: arma capace di eiettare missili, utilizzata dagli wookie; se caricato al massimo, il colpo inseguirà il bersaglio fino a distruggerlo.
  • Detonatore termico: esplosivo con funzione di granata: se lanciato esploderà dopo un breve periodo di tempo.
  • Detonatore EC: molto efficace contro i droidi, perché rilascia una scarica elettrica.
  • Detonatore sonico: esplosivo molto simile ad una mina: detona dopo molto tempo rilasciando un'onda sonica capace di frantumare tutti gli oggetti circostanti.
  • Detonatore a lampo: questo detonatore può accecare i nemici umanoidi (non funziona contro i droidi) o stordirli per un certo periodo di tempo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso