FANDOM

Eras-legends30px-Era-vre30px-Era-real

KOTOR 0
Crocevia
Crossroads
Attribuzione
Scrittore

John Jackson Miller

Disegnatore

Brian Ching

Testi

Michael Heisler

Colore

Michael Atiyeh

Copertina

Ching & Atiyeh

Editore
Casa editrice
Informazioni di pubblicazione
Lingua
  • Inglese
  • Italiano
Data pubblicazione
Pagine

11

Informazioni cronologiche
Era

Era della Vecchia Repubblica

Anni

3964 BBY

Serie

Knights of the Old Republic

Seguito da

Commencement, Part 1

Star Wars: Knights of the Old Republic 0: Crossroads, Crocevia in italiano, è un'uscita supplementare alla serie di fumetti Knights of the Old Republic.

Sommario dell'editore

La Galassia è in agitazione. Circa 4000 anni prima della nascita di Luke Skywalker, le Guerre Mandaloriane hanno messo a dura prova la Vecchia Repubblica fino quasi a spezzarla.

Con tante forze della Repubblica al fronte, i sistemi nell'Orlo Esterno sono rimasti quasi senza leggi persino nella città-mondo di Taris, che una volta era un ricco centro commerciale. Qui, come in ogni altra parte della Galassia, la Repubblica conta sempre di più sui Cavalieri Jedi e sui loro studenti per mantenere l'ordine.

Alcuni Cavalieri, frustrati per la condotta della guerra, spingono per un ruolo più attivo per gli Jedi, e chiedono il sostegno degli altri. Persino a quegli Jedi (e ai loro studenti non ancora preparati) che fanno fatica a mantenere la pace in casa...

Trama

Zayne Carrick sta tentando per l'ennesima volta di arrestare lo Snivviano Marn Hierogryph ma il suo piano fallisce miseramente a causa di una disattenzione, e si trova così a precipitare verso i bassifondi di Taris finché non viene salvato da un giovane Jedi chiamato Squint. Questo è stato mandato dal Maestro di Zayne, Lucien Draay, per cercare il suo Padawan, e così nella strada del ritorno i due parlano delle priorità dei Jedi, che dovrebbero pensare a combattere i Mandaloriani invece che continuare a dare la caccia ai Sith, scomparsi ormai da trent'anni. I due poi si lasciano una volta raggiunti il Maestro Lucien e gli altri Jedi di Taris; una di questi, però, Q'Anilia, ha una premonizione, e percependo una perturbazione nella Forza capisce che qualcosa di oscuro è appena accaduto.

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Modelli di droidi

Eventi

Luoghi

Miscellanea

Collezioni

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale