FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-real ArticoloCompleto30px-Buoni

LostCommand1Final
Darth Fener e lo squadrone perduto, Parte Uno
Darth Vader and the Lost Command 1
Attribuzione
Scrittore

W. Haden Blackman

Disegnatore

Rick Leonardi

Colore

Wes Dizioba

Copertina
Casa editrice
Informazioni di pubblicazione
Lingua
  • Inglese
  • Italiano
Data pubblicazione
  • USA: 26 gennaio 2011
  • Italia: 20 settembre 2012
Pagine

40

Informazioni cronologiche
Era

Era dell'Ascesa dell'Impero

Anni

19 BBY

Serie

Star Wars: Darth Vader and the Lost Command

Seguito da

Star Wars: Darth Vader and the Lost Command 2

Darth Fener e lo squadrone perduto, Parte Uno (Star Wars: Darth Vader and the Lost Command 1) è la prima delle cinque uscite della mini-serie Star Wars: Darth Vader and the Lost Command scritta da W. Haden Blackman. Negli USA è stato rilasciato il 26 gennaio 2011 mentre in Italia il 20 settembre 2012 come parte del mensile Star Wars 1.

Riassunto dell'editore

La Galassia è appena caduta sotto il controllo del malvagio Imperatore Palpatine e del suo apprendista, l'ex cavaliere Jedi Anakin Skywalker, che ora ha assunto il nome di Darth Fener.

Fener è arrivato a una posizione di grande potere, ma non senza grandi sacrifici. Ha tradito i suoi amici Jedi, perso le membra in uno scontro con l'ex maestro e, inavvertitamente, ucciso la donna che amava.

Adesso il secondo uomo più potente della Galassia è tormentato dai pensieri di ciò che ha lasciato e di cosa avrebbe potuto essere stato...

Trama

Darth Vader viene chiamato durante una revisione della sua armatura dall'Imperatore in persona. In compagnia di Palpatine c'è anche il Moff Wilhuff Tarkin, il quale chiede aiuto a Vader per ritrovare uno Star Destroyer disperso nel sistema atoano, al cui comando c'è uno degli ufficiali di Tarkin: suo figlio Garoche. Nonostante ci sia antipatia tra il Sith e il Moff, a causa dell'ossessione del primo per la ricerca e la distruzione dei Jedi, Vader intraprende la missione venendo posto al comando di due battaglioni della 501esima Legione insieme al capitano Shale.

Quattro giorni dopo, le forze di Vader arrivano nell'orbita di Atoa e si preparano allo sbarco. Sul pianeta innevato la 501esima deve affrontare i coraggiosi membri della resistenza atoana, ma facendo uso di camminatori riesce a penetrare all'interno della città presa d'assalto. Lì si trova la strada bloccata dall'artiglieria atoana, ma a quel punto entrano in gioco i cloni shadow trooper di Shale, i quali riescono a eliminare l'ostacolo e a catturare dei prigionieri come aveva prima chiesto Vader.

Fuori dalle mura, il Sith inizia a interrogare gli ufficiali prigionieri, senza però ottenere alcun risultato. Mentre dà l'ordine di ucciderli per il loro silenzio arriva però una barca sul fiume che scorre intorno alla città, e da essa scende l'Alta Sacerdotessa di AtoaLady Saro, la quale si offre di aiutare Vader a trovare ciò che sta cercando.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Modelli di droidi

Eventi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Specie senzienti

Veicoli e navi

Armi e tecnologia

Miscellanea

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale