Fandom

Javapedia

Star Destroyer classe Victory I

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

{{{nome}}}
Informazioni di produzione
Specifiche tecniche
Usi

Lo Star Destroyer classe Victory I era una classe di navi facente parte della marina imperiale. Era una nave usata per la difesa dei pianeti, assalto planetario, supporto alle truppe di terra e nei combattimenti nave contro nave. Fu usata dalla Repubblica Galattica, dall'Impero Galattico e dalla confederazione.

Caratteristiche

Dimensioni:

Victory 1 section.png

Schema dello Star Destroyer

Questa classe di navi era lunga 900 metri e possedeva l' abilità di stare sui livelli più alti dell' atmosfera, in modo da fornire supporto alle truppe durante gli attacchi a terra, queste navi furono usate durante l' Operazione Shadow Hand e nella Seconda Battaglia di Balmorra.

Armamento:

Questa classe di navi era armata di 10 torrette turbolaser quadruple, 40 torrette turbolaser binate, 80 lanciatori di di missili a concussione e 10 raggi traenti. Inoltre questa nave aveva uno scudo molto debole rispetto a quello delle altre navi dell' Impero Galattico.

Complementi:

Un singolo Star Destroyer poteva contenere 4798 persone più 402 cannonieri, in più 2040 assaltatori.Un singolo Star Destroyer può caricare 81.000 tonnellate di carico, puo trasportare grandi veicoli come gli AT-AT, e due squadroni di caccia stellari.

Sistemi di propulsione:

Questa classe di navi è munita di motori ionici LF9, insufficienti per inseguire navi più veloci capaci di fuggire. Inoltre possiede un Motore Iperspaziale di classe 1.0 superiore a quello della classe Imperial I.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso