Fandom

Javapedia

Squadriglia DFS

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Star Wars TPM.jpg Questo articolo fa parte del Progetto La Minaccia Fantasma.

Creando le pagine del progetto aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

{{{nome}}}
Info generali
Info storiche
Altre info
La Squadriglia DFS era una squadriglia di droidi caccia della Federazione dei Mercanti assegnata a una nave in comando. Fu assegnata alla nave ammiraglia Saak'ak e alla Vuutun Palaa durante il blocco di Naboo nel 32 BBY.

Storia

La Squadriglia DFS era una squadriglia di Caccia stellari droidi classe Vulture assegnata alle navi in comando della Federazione dei Mercanti. I suoi membri erano equipaggiati con sistemi di puntamento avanzati. Nel 32 BBY la squadriglia prese parte al blocco di Naboo venendo assegnata alla nave ammiraglia Saak'ak e fu presente quando gli ambasciatori della Repubblica Galattica arrivarono al suo interno e furono traditi. Quando i due rappresentanti, i Jedi Obi-Wan Kenobi e Qui-Gon Jinn, fuggirono dalla nave, incontrarono resistenza da parte di alcuni dei droidi. Successivamente la Squadriglia DFS fu lanciata durante la Battaglia Spaziale di Naboo per proteggere la Nave Controllo Droidi Vuutun Palaa ed ingaggiò così la Squadriglia Bravo. I caccia stellari N-1 Naboo abbatterono molti dei membri della DSF e riuscirono così ad attaccare la nave madre. Quando il giovane Anakin Skywalker distrusse inavvertitamente il reattore centrale della Vuutun Palaa tutti i droidi vennero disattivati. Durante l'invasione DFS-1138 fu uno dei droidi che analizzarono le capacità dei caccia N-1 ma non riuscì ad analizzare i piloti al loro interno.

Membri conosciuti

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale