FANDOM

Star Wars The Force Awakens-CUT
ATTENZIONE SPOILER
C'è stato un risveglio. L'hai sentito?
Questa pagina è correlata con Star Wars: Episodio VII, e potrebbe contenere degli spoiler!

Eras-canon

Rey-Speeder
Speeder di Rey
Info produzione
Produttore

Nessuno (costruito su misura)

Modello

Veicolo a propulsione fatto su misura

Specifiche tecniche
Lunghezza

3,73 metri

Equipaggio

1 pilota

Uso
Affiliazione

Rey

Lo Speeder di Rey fu realizzato interamente da zero da Rey mentre viveva sul pianeta Jakku. Fu creato usando rottami provenienti dal cimitero delle astronavi su Jakku, dall'Avamposto di Nima, o dai commercianti Teedo. Rey costruì un veicolo che univa le caratteristiche di uno speeder e di uno Swoop. Lo speeder era estremamente veloce e poteva trasportare un carico pesante, che lo rende ideale per i lunghi viaggi nel deserto.

Design

Propulsione

Lo speeder di Rey era alimentato da due potenti motori turbogetto recuperati da un vecchio cargo. Rey scelse di montare il motore in verticale e vi installò amplificatori alimentati da una nave militare imperiale. Poi lo personalizzò con una serie di repulsione presi da un X-Wing schiantato al suolo.

Protezioni

Lo speeder era dotato di una interfaccia che non permetteva l'acceso, senza un'impronta digitale valida. Era anche armato con un cablaggio che elettrificava il telaio per scacciare eventuali ladri.

Dietro le quinte

Questo speeder fu visto per la prima volta nel primo teaser del film Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza, uscito il 28 Novembre 2014. Nel teaser, si può vedere Rey sul suo speeder viaggiare in mezzo al deserto.

Comparse