FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Sochek
Socheck
Info biografiche
Pianeta madre

Trandosha

Morto/a

c. 21 BBY, Wasskah

Descrizione fisica
Specie

Trandoshano

Sesso

Maschio

Colore pelle

Verde giallastro

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Gilda della Caccia di Garnac

Sochek era un cacciatore Trandoshano e parte di un gruppo di altri della sua specie che braccavano degli esseri senzienti (spesso catturati) per come parte dello sport in vigore su Wasskah.

Biografia

Sochek tiene sotto tiro Ahsoka

Sochek mentre punta l'arma contro Ahsoka.

Quando la caccia ebbe inizio, Sochek, insieme ad un altro cacciatore, Ratter, saltò su un veicolo per poi volare nella giungla alla ricerca della loro preda. Lì scoprirono due prigionieri, Katt Mol e Lika, mentre passeggiavano nella giungla. Sochek uccise Lika con il suo blaster dopo che Ratter uccise Katt Mol. Più tardi i Padawan catturati come prede formarono un gruppo per fermare i Trandoshani. Questo gruppo era composto da Ahsoka Tano, O-Mer e Jinx.

Sochek fu poi presente al fianco di Lo-Taren e il leader dei Trandoshani, Garnac, nei pressi di un mercantile HCT 2001 Dragonboat classe Reugeot 905 schiantatosi sul pianeta per un sabotaggio provocato dai Padawan, causando la morte di entrambi i piloti della nave e l'uscita del loro ultimo prigioniero, Chewbacca lo Wookiee. Sochek e il resto dell'equipaggio Trandoshano erano presenti sulla loro fortezza galleggiante quando viene attaccata dai Padawan e dal Wookiee. In un primo momento i Trandoshani riuscirono a reggere l'assedio, ma la sorte volse in favore dei Padawan quando un gruppo di soldati Wookiee-messisi precedentemente in contattato con Chewbacca-arrivò in zona. Mentre la battaglia proseguiva, Lo-Taren e Sochek si nascosero dietro una capsula di salvataggio e spararono contro gli Wookiee. Tuttavia uno degli Wookiee uccise Lo-Taren, distraendo Sochek e facendolo disperare della sua morte. Jinx ne approfittò usando la Forza per sollevare la capsula, permettendo agli Wookiee di fare fuoco su Sochek, uccidendolo all'istante.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale