Fandom

Javapedia

Sistros

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.

3po.jpg
Conosco più di sei milioni di forme di comunicazione

Questa pagina necessita di collegamenti interwiki. Aggiungendoli aiuterai a migliorare la Jawapedia.
Per favore rimuovi questo template quando la pagina avrà sufficienti collegamenti interwiki.

StatuaSistros.jpg

Una statua di Sistros

Sistros fu uno dei Quattro Saggi di Dwartii, antichi e controversi filosofi-legislatori della Repubblica Galattica. Gli altri tre furono Faya, Yanjon e Braata.

La statua di Sistros che Palpatine utilizzò per decorare l’anticamera del suo ufficio privato, venne fusa molto tempo prima, quando i Sith dominavano la galassia. Sulla superficie, era una statua come un’altra, ma l’apparenza può ingannare. Sotto la rifinitura in bronzo si trovava una cavità, circondata da pareti di neuranio, che conteneva la spada laser di Palpatine.

Anche se le azioni di Sistros e degli altri saggi furono per molti controverse, una piccola statuetta dell’antico demagogo coronava lo scettro dell’Oratore del Senato Galattico, il Vice Presidente Mas Amedda, negli ultimi giorni della Vecchia Repubblica.

Apparizioni

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso