Fandom

Javapedia

Sistema Isen

4 250pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Sistema Isen
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore D'Astan

Coordinate

N-5

Soli

1: Isen

Orbite
  1. Isen
Asteroidi
Società
Altre specie
Affiliazione

Void Demons

Il Sistema Isen era collocato nei Territori dell'Orlo Esterno. Era costituito dall'altamente radioattiva stella Isen, dal singolo pianeta Isen con le sue cinque lune e tre cinture di asteroidi.

Il sistema era situato ad alcune ore iperspaziali di viaggio da Celanon.

Storia

Al tempo della Guerra Civile Galattica il sistema Isen si stava appena formando, con una stella in continua crescita e un mare infinito di roccia nell'orbita. Le squadre di rilevamento imperiali rilevarono quattro orbite grezze nella supponendo che un giorno vi avrebbero circolato dei pianeti. Il gigante gassoso di Isen si stava formando. Il sistema era costantemente inondato da radiazioni emanate dalla neonata stella, e i detriti degli asteroidi rendevano il sistema difficile da navigare.

Questi fattori resero il sistema un luogo ideale per una base pirati, portando la banda dei Void Demons a costruire una base nascosta sul planetoide Isen IV, il quarto in orbita attorno al gigante gassoso.

A causa delle azioni dei Demons Isen IV divenne sede di numerosi relitti di astronavi. L'asteroide era anche la casa dei Morvak, insoliti crostacei trasportati sul planetoide da una delle navi catturate dai pirati.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale