FANDOM

Eras-legends

Sistema Carida
Sistema Carida
Astrografia
Regione

Colonie

Coordinate

M-9

Soli

Caridan

Orbite
Stazioni spaziali
Asteroidi
Società
Specie native
Il Sistema Carida, conosciuto anche come il Sistema Caridan, fu la sede del pianeta Carida. Durante le Guerre dei Cloni si tenne una conferenza repubblicana nel sistema, a bordo della stazione spaziale Valor.

Nel 3 ABY era presente un poligono di tiro usato per testare gli armamenti delle navi imperiali, usato in quel momento dagli Star Destroyer Chimaera, Stormhawk, Inexorable, Judicator, Nemesis e Death's Head. Per aver scaricato dei piani di volo errati nel tentativo di scovare la base dei mercenari che avevano attaccato i Bothan, Ace e Aeron Azzameen finiscono accidentalmente nel sistema proprio in mezzo all'esercitazione di questi Star Destroyer, e riescono a fuggire per il rotto della cuffia prima di essere catturati o abbattuti.

Nell'11 ABY il sistema venne interamente annientato dopo che Kyp Durron lanciò un Siluro di risonanza contro la stella del sistema, Caridan, dalla superarma nota come Distruttore di Soli. La Stazione Nova venne in seguito costruita come punto di transito sostitutivo di Carida sulla Rotta Commerciale Perlemiana. Nel 40 ABY l'ex sistema cominciava a essere conosciuto come Nebulosa Carida.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale