Fandom

Javapedia

Sila Kott

4 200pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Sila Kott.png
Sila Kott
Informazioni biologiche
Morto/a

4 ABY, nello spazio intorno a Endor

Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Femmina

Colore occhi

Marroni

Colore pelle

Pallida

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Alleanza per la Restaurazione della Repubblica

Sira Kott era una Femmina umana, pilota della flotta ribelle, che combattè la Battaglia di Endor, nel 4 ABY, in cui tra l'altro morì. Pilotava un A-Wing e faceva parte della Squadriglia Rossa, in cui servì come Rosso Tre. Fu abbattuta da due Intercettatori TIE.

Dietro le quinte

"In ogni caso quel pilota A-Wing era una donna britannica, doppiata da un ragazzo americano"
Pablo Hidalgo

Sebbene Sila Kott sia interpretata da una donna, fu doppiata da un maschio. Tuttavia non deve essere confusa con l'altro pilota A-Wing, Arvel Crynyd, capo della Squadriglia Verde, entrambi vestiti in modo simile (quest'ultimo però è un maschio).

Si è supposto che Sila fosse Rosse Tre, poichè quando Wedge Antilles chiama Rosso Due e Rosso Tre, dopo poco si scopre che Rosso Due è un pilota di Y-Wing: di conseguenza Sila era la pilota dell'A-Wing. La Hasbro, in un'action figure, ha attribuito Kott a Rosso Due. Questo articolo tiene conto solo dell'apparizione in Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi.

Nel 2011 in alcuni filmati inediti, compare Kott. Infatti nel cofanetto in Blue-Ray, l'attrice di Kott è filmata mentre parla con la sua vera voce.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso