FANDOM

Eras-legends

"Sono il Grand'Ammiraglio Thrawn, Signore della Guerra dell'Impero e al servizio dell'Imperatore."
Thrawn a Joruus C'baoth, 9 ABY[src]

Il titolo di Signore della guerra dell'Impero era un titolo cerimoniale assegnato dall'Imperatore Palpatine a pochi ufficiali militari dell'Impero selezionati, soprattutto i Grandi Ammiragli, i Gran Generali e i Gran Moff, anche se il grado in sé era tecnicamente superiore a questi ranghi. Similmente ai titoli di Tan e Barone dell'Impero, Signore della Guerra veniva riconosciuto solo ai soldati più abili e fedeli dell'Impero. Il titolo veniva concesso in particolare a quei funzionari imperiali che avevano una particolare tendenza verso sia la spietatezza che la creatività, e venivano considerati non solo in grado di ridefinire ripetutamente l'impossibile, ma per farlo anche con un brio inimitabile. A differenza degli altri gradi militari standard, i Signori della guerra dell'Impero non avevano assegnato un cilindro codice o una targa che indica il grado, in quanto trascende le distinzioni tra i vari rami delle forze armate imperiali, e in quanto tale il rispetto universale del comando. E' stato ipotizzato che Il rango che sia stato fatto come omaggio alla denominazione autoproclamata dei generalissimi dell'Impero Atrisiano. Prima della sconfitta dell'Impero a Endor, era considerato una delle più alte onorificenze che l'Impero potesse dare alle sue forze armate.

Zsinj fu il primo ufficiale a ricevere tale rango, seguito da Pashna Starkiller e Thrawn.

Dopo gli eventi della Battaglia di Endor nel 4 ABY e la disintegrazione dell'Impero a seguito della morte dell'Imperatore, il termine finì per essere ridotto semplicemente a Signore della Guerra e ad essere usato come un termine molto sciolto per diversi soldati con nessuna integrità, a causa dell'uso del termine verso gli ufficiali assetati di potere nel vuoto dell'Impero senza guida. Questi falsi Signori inclusero pesci piccoli come Inos Fonada e Walang Grazz, rimpiazzi di secondo livello, come Bliss Shargael e Jmanuel Tethys, megalomani quali l'Ammiraglio Blitzer Harrsk; ultranazionalisti come il comandante supremo Ennix Devian, e sadici quali Delak Krennel.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale