Fandom

Javapedia

Sigillo magnetico

4 152pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il sigillo magnetico era una tecnologia che usava campi di elettromagnetismo per bloccare le parti metalliche insieme.Era spesso utilizzato in meccanismi di bloccaggio per scatole e bauli come misura di sicurezza,sia per impedire che un contenitore venga aperto e rubato o per sigillare materiali pericolosi.

Uso

In più, esso si poteva trovare in porte di alta sicurezza,e,qualchevolta,in intere stanze o camere,come nei compressori di spazzatura a bordo della Prima Morte Nera.Essi erano frequentemente usati anche per "proteggere" le celle dei prigionieri,in questo caso,essi diventavano scudi energetici,come le gabbie a bordo della nave,il Dente del Cane da caccia,del cacciatore di taglie Bossk.

I sigilli magnetici erano "disegnati" per respingere qualsiasi particella che provasse a penetrarli,rendendo le armi convenzionali,come i Blaster,inutili contro di essi;infatti i proiettili plasmici prodotti dai blaster rimbalzavano al contatto con tali protezioni.Uno dei modi per oltrepassare i sigilli magnetici era quello di disabilitare l'alimentatore elettrico che azionava la chiusura elettromagnetica,di solito dividendo la serratura.

Curiosità

I Camminatori d'assalto AT-XT impiegavano sigilli magnetici come scudi deflettori al plasma,infatti quando li attivavano,essi potevano respingere sia materia( missili a concussione,...),sia attacchi energetici(proiettili plasmici, bombe al plasma, mortai protonici,...).Tuttavia,questi scudi erano inutili contro gli attacchi ad antimateria.

I Camminatori d'assalto AT-XT potevano attivare degli scudi deflettori al plasma che respingevano qualsiasi tipo di attacco (tranne quelli ad antimateria).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso