FANDOM

ThS1ID5JNN
Shu Mai era una Femmina di razza Gossam che servì come Presidente dellaGilda Commerciale prima e durante le Guerre dei Cloni.Nacque su Castell molti anni prima dell'ascesa dell'Impero, in questo periodo il pianeta cadde in una depressione economica e i Gossam lottavano e si uccidevano per il cibo ma la Gilda Commerciale salvò il pianeta aumentando però le tasse e i debiti notevolmente. Mai entrò a far parte della Gilda come capo delle risorse di proprietà ma con mosse molto astute riuscì ad avere la simpatia dei leader della Gilda finchè la promossero presidente. Successivamente Mai fu invitata dal Conte Dooku su Geonosis dove Mai diede l'appoggi della Gilda alla Confederazione dei Sistemi Indipendenti  un'organizzazione di potenti che voleva la distruzione della Repubblica. Tuttavia dovette fuggire dal pianeta dato che il nuovo esercito di  cloni della Repubblica attaccò dando inizio alle Guerre dei Cloni. Durante il conflitto Mai diede alla Confederazione Droidi ragno autoguidati OG-9 e Droidi ragno nano DSD1. Verso la fine della Guerra la Repubblica attaccò la sua base su Felucia e Mai avvelenò il pianeta riuscendo così a fuggire e riunendosi al Consiglio Separatista su Utapau mentre Dooku era morto su Coruscant allora il Generale Grievous quindi prese il controllo della CSI inviando il consiglio sul pianeta minerario di Mustafar. Appena arrivati i Consiglieri sepperò della morte di Grievous e contattarono Darth Sidious che gli disse che il suo apprendista Darth Fener a premiarli in realtà appena Fener arrivò sigillo le porte, uccise le guardie, gli assistenti e poi iniziò ad uccidere i consiglieri. Shu fu decapitata da Vader.                                                                                                     

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale