Fandom

Javapedia

Sha'a Gi

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

Sha’a Gi era un Padawan del Maestro Daakman Barrek. Fu comandante Jedi durante le Guerre dei Cloni, fino alla sua morte su Hypori

Biografia

Vita iniziale

Gi, è originario del pianeta Ord Biniir. A Gi mancava la confidenza necessaria in sé stesso per sviluppare meglio i suoi poteri di Forza. Invece, Sha'a diede prova di essere un ottimo hacker informatico, e aspirava di arrivare al Tempio Jedi come archivista. Barrek, il suo Maestro, aveva fiducia in lui, e Gi trovò la presenza di Daakman confortante. I due operarono con successo in diverse missioni, rintracciando criminali, pirati e contrabbandieri.

Guerre dei Cloni

Battaglia di Hypori

Quando Barrek e Gi scoprirono le fabbriche dei droidi della Confederazione dei Sistemi Indipendenti su Hypori, venne mandata una forza della Repubblica sotto forma di Clone Trooper, guidata dai Jedi Ki-Adi-Mundi, Shaak Ti, Aayla Secura ,Tarr Seirr e K'Kruhk. Sfortunatamente per la Repubblica, la battaglia sul pianeta fu un fallimento, e ci fu un massacro di Jedi. Il Generale Grievous fece una iboscata alla unità, e i suoi droidi ridussero di un gran numero le forze inviate dalla Repubblica.

Morte

Dopo aver assistito alla morte del suo Maestro per mano di Grievous, Sha'a Gi si unì alla squadra di Jedi ormai circondata dall'esercito di droidi. Trovarono riparo nel relitto di una nave di classeAdministrator. Sentendo le parole del cyborg, venne colto dalla paura e dal panico. Cercando di fuggire, Gi attirò l'attenzione di Grievous, che saltò addosso al Padawan e lo schiacciò con le sue pesanti componenti metalliche, uccidendolo.

Dietro le Quinte

  • Secondo le parole del direttore di Star Wars: Clone Wars, Genndy Tartakovsky, Sha'a Gi è stato creato ispirandosi a l personaggio Shaggy dalla serie a cartoni animati Scooby-Doo, risultando simile nel nome e nell'aspetto.
  • La voce di Sha'a Gi è data da John Di Maggio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso