Fandom

Javapedia

Settore Chorlian

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Settore Chorlian era un settore di spazio nei Territori dell'Orlo Esterno della galassia e venne considerato come parte dello Spazio Selvaggio per gran parte della sua storia. Noto per la sua quasi-illegalità, il settore conteneva più di una mezza dozzina di sistemi stellari, compreso il Sistema Malachor-il sito di una rivolta du schiavi sotto il regno dell'Impero Sith ricostituito, della Battaglia di Malachor V che che segnò la fine delle Guerre Mandaloriane-come pure del Sistema Zygerria, luogo di appartenenza degli Zygerriani, e dei Sistemi Rekkiad e Nathema. Il settore era sotto il controllo di vari governi Sith per gran parte della storia, con il pianeta Medriaas servente come Mondo Agricolo per il primo Impero Sith e Malachor V come sito dell'Accademia Trayus prima della distruzione del pianeta durante la Prima Purga Jedi. Il Settore Chorlian era attraversato dalla Rotta Listehol e dal Tunnel Shaltin, e si trovava ai margini della galassia conosciuta. Durante il periodo della Nuova Repubblica il settore era rappresentato nel Senato della Nuova Repubblica da un senatore che credeva che degli agenti imperiali si fossero infiltrati nel Senato.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso