Fandom

Javapedia

Sessi

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Clicca qui per la versione canonica dell'articolo.   In quest'articolo è presente la versione Legends del soggetto.  
Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Humanstar.jpg

Due Umani, maschio (sinistra) e femmina (destra)

La maggior parte degli esseri viventi della Galassia sono divisi tra due sessi, quello maschile e quello femmina. Ciononostante, alcune specie, come gli Hutt, possono adottare, a loro scelta, caratteristiche di uno dei due generi: queste specie sono classificate come ermafrodite. Altre specie, come quella dei X'Ting, cambiano genere periodicamente in base a cicli ormonali. Alcune razze aliene hanno più di due sessi (gli insettoidi Xi'Dec, ad esempio, hanno più di 180 sessi diversi). Infine, alcune specie, come i Filordi, sono asessuali: gli individui di queste razze si riproducono da soli. Nella razza Fnessian esiste un genere chiamato Thos: si ignora che cosa voglia dire essere un Thos.

Programmazione del genere dei Droidi

I droidi, specialmente quelli con personalità complesse e quelli che lavoravano accanto a esseri organici, come i droidi protocollari e i droidi astromeccanici, erano spesso programmati per avere personalità maschili o femminili stereotipate. Quindi, ci si riferiva di solito agli esseri meccanici come lui o lei.

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso