FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Servizi di Trasporto Stella Doppia
Info organizzative
Fondatore/i
Luoghi
Ruolo/i
  • Trasporto merci
  • Costruzione astronavi
Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Famiglia Azzameen

I Servizi di Trasporto Stella Doppia erano una piccola compagnia di navigazione di proprietà della Famiglia Azzameen.

Storia

La stazione spaziale sede della società trasporti serviva anche come casa della famiglia. Altre attività includevano un cantiere di riparazione in un sistema vicino col quale guadagnare un bel profitto rimettendo in sesto le navi che non appartenevano all'azienda o che non volevano pagare le tasse di riparazione dei Viraxo. Avevano sotto contratto una grande varietà di navi da carico, che vanno dai mercantili leggeri YT-1300 ai Trasporti medi Gallofree Yards ed erano protetti dai caccia di sicurezza Toscan. L'azienda di famiglia era una rivale della Industrie Viraxo, operante nella stessa zona di spazio, eppure vogliosa di soppiantare gli Azzameen e diventare la sola azienda di trasporti del settore. Durante la Guerra Civile Galattica Tomaas Azzameen stava cercando di scendere a compromessi con loro per risolvere la questione.

L'Otana e il Sabra

La Stazione Azzameen e i trasporti Sabra e Otana.

Tale tentativo, però, era destinato a non realizzarsi: in seguito a una scaramuccia contro le navi Viraxo Gilgam ed Enkidu presso la Stazione Harlequin Aeron Azzameen scoprì che i Viraxo avevano piazzato un container di Spezia in un loro deposito. Questo significava che la segretezza delle loro aree di stoccaggio era ormai compromessa, costringendoli a spostare tutti i container. In risposta gli Azzameen misero in scena un attacco spara-e-fuggi (dove si trovarono costretti a sacrificare l'YT-1300 Selu) allo scopo di "riconsegnare" la spezia ai suoi proprietari originali e attirare una nave imperiale che avrebbe indagato nella zona, trovando così la merce di contrabbando. Si sperava che i Viraxo sarebbero andati in fallimento, o se non altro che avrebbero speso una fortuna in tangenti e multe.

Gli Azzameen avevano un contratto con i Ribelli per consegnare loro del bacta presso una delle loro strutture per la cura dei feriti su Hoth. Durante la consegna del carico lo Star Destroyer classe Imperial II Corrupter giunse in zona con le fregate Blue Hawk e Cascade e attaccò sia le astronavi dell'Alleanza che quelle della famiglia. A seguito della battaglia gli Azzameen vengono dichiarati traditori dell'Impero e nei loro confronti viene rilasciato un mandato di cattura.

La famiglia recuperò quello che poteva dalla loro base di famiglia e fuggì nello stesso momento in cui gli imperiali arrivarono ​​e presero il controllo dei loro cantieri navali e della loro base. I resti della società in seguito diedero una mano alla famiglia nel danneggiare i Viraxo nelle loro strutture commerciali per rubarne il carico da rivendere ai ribelli. Tramite questi particolari affari l'azienda viene completamente ricostruita e probabilmente guadagnò diversi contratti lucrativi con la Nuova Repubblica per via dei loro precedenti contatti con i ribelli.

Dipendenti

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale