Fandom

Javapedia

Sentinella Jedi

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Questi Jedi scoprono l'inganno e l'ingiustizia, portandoli alla luce"
Dorak[src]

La Sentinella Jedi era una delle tre specializzazioni che un membro dell'Ordine Jedi poteva decidere di intraprendere in seguito alla sua ascensione al rango di Cavaliere Jedi. Mentre i guardiani Jedi erano maestri nelle arti del combattimento e i consoli Jedi erano maestri nell'uso della Forza, le Sentinelle Jedi mescolavano in un'alchimia perfetta entrambe le scuole d'insegnamento, possedendo così, sia una buona tecnica del combattimento con spada laser e sia una conoscenza adeguata della Forza. A ciò, le Sentinelle aggiungevano abilità nei settori della riparazione, della medicina, della demolizione, del movimento furtivo e della sicurezza. Laddove un guardiano era costretto a buttare giù una porta chiusa e un Console obbligato semplicemente bussare, una sentinella poteva usare delle attrezzature e il suo ingegno per forzare la serratura e procedere nel suo cammino. Quando una sentinella raggiungeva il titolo di Maestro Jedi era noto come Custode Jedi.

Sentinella Jedi.jpg

Una Sentinella Jedi ai tempi della Grande Guerra Galattica

Caratteristiche

Le Sentinelle Jedi, durante i loro studi, hanno trovato la pace e l'isolamento del tempio più come un ostacolo che una risorsa, visto che da essi ci si aspettava di lavorare a stretto contatto con le genti della repubblica per lunghi periodi. Le sentinelle infatti venivano generalmente assegnate, dal Consiglio Jedi, ad un pianeta o sistema stellare, per diversi anni, con il compito di supervisionarne la pace e migliorare anche le condizioni di vita della popolazione; il loro incarico li vedeva quindi anche operare sia come intermediari tra il Consiglio e i governi locali, sia come veri e propri occhi e orecchie dell'Ordine Jedi che molto spesso finiva per ottenere informazioni preziose aancor prima che il Senato di Coruscant ne fosse al corrente. La natura della loro missione, li rendeva ideali anche per svolgere anche l'incarico di reclutatori, al fine di trovare nella galassia nuovi Sensibili alla Forza con cui ingrossare le fila dell'Ordine.

Le Sentinelle erano solite usare due spade laser e sceglievano solitamente cristalli che conferissero alle proprie lame un colore dorato, segno del loro coraggio e della loro nobiltà d'animo.

Curiosità

Il termine Sentinella Jedi è stato introdotto nell'universo Lucasiano da Star Wars: Knights of the Old Republic; solo successivamente questa specializzazione entrò a far parte del Star Wars Roleplaying Game. Successivamente il rango venne canonizzato da The New Essential Chronology e dalla serie di fumetti Knights of the Old Republic. La Sentinella Jedi sarà una delle classi avanzate giocabili dal MMO, Star Wars: The Old Republic, in uscita nel marzo 2012.

Apparizioni

Voci Correlate

Inoltre su Fandom

Wiki a caso