Fandom

Javapedia

Senali

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Senali
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Settore Atravis

Sistema

Sistema Rutan

Pianeta

Rutan

Grid coordinate

L-20

Fisica
Terreno primario

Oceani

Società
Specie native

Senali (ramo dei Rutaniani)

Affiliazione/i

Senali era la luna di Rutan. Aveva quattro lune proprie. I nativi Senali erano un ramo dei Rutaniani, e i due popoli avevano una lunga storia di rivalità e conflitti.

Senali era coperta di oceani tranne che per le piccole isole su cui vivevano i Senali. Questi si nutrivano principalmente di frutta e di pesce dalle varie isole sparse per tutta la luna. La cultura Senali comprendeva l'indossare collane e bracciali fatti di conchiglie e pietre.

I Senali vinsero la guerra contro i loro vicini, ma il conflitto fu così devastante che fu sancito un accordo di pace: i figli primogeniti di entrambi i mondi sarebbero stati scambiati all'età di sette anni. Quando gli scambiati fossero arrivati all'età di 16 anni, sarebbero tornati a casa.

Questo patto venne infranto e i due mondi quasi tornarono in guerra quando il principe Rutaniano, Leed, dichiarò che ormai Senali era la sua casa e voleva rimanere, spingendo il padre, re Frane, ad esigere che tornasse indietro. La Repubblica ha inviò due Jedi, Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, a valutare la situazione.

Quando i Vong cominciarono a farsi strada attraverso la galassia, spinsero i due mondi a tornare a combattersi tra loro, lasciando sia Rutan che Senali indeboliti e incapaci di opporsi all'invasione.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso