FANDOM

Eras-legends

Sedri
Sedri
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Settore

Periferia

Sistema

Sistema Sedri

Coordinate

S-8

Periodo di rotazione

18 ore standard

Periodo di rivoluzione

286 giorni standard

Informazioni fisiche
Classe

Oceanica

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Clima

Temperato

Gravità

Standard

Terreno principale
  • Oceani
  • Barriere coralline
Specchi d'acqua

Sopra la media

Politica
Specie native
Popolazione

Meno di 10.000

Città maggiori

Fitsay (capitale)

Maggiori importazioni

Media e alta tecnologia

Maggiori esportazioni

Acqua

Affiliazioni

Sedri era un pianeta oceanico nel Sistema Sedri. Fu il pianeta natale dei Sedriani e del Sole Dorato, una forma di vita corallina utilizzata come fonte di energia.

Storia

Sedri rimase inosservato dal resto della galassia per diversi secoli a causa di alcuni fatti: si trovava in un vuoto e il Sole Dorato rese il pianeta inaccessibile dalle rotte iperspaziali. Il corallo vivente era capace di manipolare la Forza, facendo apparire l'attrazione gravitazionale del pianeta come quella di una stella. Inoltre il corallo emetteva una luce dorata (da qui il suo nome) che illuminava l'intero mondo oceanico.

Nel 3 ABY l'Alleanza Ribelle venne rappresentato da Mors Odrion, un suo diplomatico. Non fu in grado di prevenire una breve guerra civile, con i ribelli schierati con il Sommo Sacerdote messo in discussione da Karak, che credeva che il Sole dovesse appartenere a tutti i Sedriani (o meglio, a sè stesso). Allo stesso tempo venne predicato il commercio aperto con il resto della Galassia. Poco tempo dopo diversi insediamenti Sedriani furono minacciati dalla mercenaria Kerestiana Limna Yith mentre tentava di eludere la ricerca da parte degli agenti del Sole Nero, tra cui Ket Maliss. Finalmente venne catturata qui da altri e consegnata a Mal Biron su Sriluur.

Dopo la Battaglia di Sedri il pianeta si unì alla Nuova Repubblica, per la quale la SedriMotors creò gli Amphibions.

Le specie native includevano i gweld.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale