FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Secret Cargo
"Secret Cargo"

"Carico Segreto"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

terza

Episodio

16

Regista

Bosco Ng

Sceneggiatore

Matt Michnovetz

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Through Imperial Eyes"

Episodio successivo

"Double Agent Droid"

Secret Cargo, o in Italiano Carico Segreto, è il sedicesimo episodio della terza stagione di Star Wars Rebels.

Trama

Hera, Ezra e Zeb devono fornire dei rifornimenti di carburante ad una missione ribelle segretissima. Il gruppo sulla Ghost si presenta all'appuntamento, ma poco dopo sopraggiunge una sonda Imperiale, che, nonostante i loro sforzi, li riesce ad identificare e a comunicare le coordinate all'Impero, prima di essere distrutta. Subito dopo si fanno vivi gli altri ribelli e incominciano il rifornimento, ma durante l'operazione sopraggiunge un incrociatore imperiale che li costringe a fuggire sulla Spettro e sugli altri Y-Wing. Hera e Zeb fanno quindi la conoscenza di Mon Mothma, una senatrice che è parte attiva della ribelione, e sono incaricati di portarla su Dantooine, dove deve partecipare alla prima riunione delle principali cellule ribelli. Per raggiungere lo scopo, Hera propone di addentrarsi nella Nebulosa Archeon dove gli incrociatori imperiali non possono seguirli. Thrawn, prevedendo la mossa creativa di Hera, invia la Governatrice Pryce e Kassius Konstatine dall'altra parte della nebulosa e dei nuovi prototipi di Caccia TIE Defender, muniti di scudi deflettori. Inizia così un lungo inseguimento all'interno della nebulosa, che provoca ingenti danni alla Spettro, a causa di un passaggio molto ravvicinato ad una stella in formazione. I ribelli sfuggono dalla nebulosa, non prima aver distrutto i TIE Defender, ma la Ghost viene intrappolata nel raggio traente dell'incrociatore di Pryce. Proprio in quel momento li raggiongono due Y-Wing pilotati da Oro Cinque e da Ezra e sparano due siluri protonici sulla superficie della nebulosa. Le esplosioni generano due stelle che danneggiano gravemente i due Incrociatori, liberando Hera da il raggio traente e consentendo a tutti la fuga nell'iperspazio. Una volta in su Dantooine, Mon Mothma, nel suo discorso, si dimette da senatrice e invita tutte le cellule ribelli ad unirsi in una Alleanza per la Restaurazione della Repubblica e per sostegno inviano le loro flotte nei cieli del pianeta. Nasce così l'Alleanza Ribelle.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Eventi

Luoghi

Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale