FANDOM

Eras-legends

Sarcophagus
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo

Settore

Settore Corelliano; Sistemi Outlier

Sistema

Sistema Sacorriano

Pianeta

Sacorria

Grid coordinate

M-11

Fisica
Terreno primario

Cimitero

Società
Popolazione

0

Sarcophagus era una luna che orbitava attorno al pianeta Sacorria e serviva come un enorme cimitero di massa per gli abitanti deceduti. I Sacorriani iniziarono ad usare la propria luna come mausoleo poco dopo lo sviluppo del volo spaziale; prima di allora era conosciuta semplicemente come "la luna". Venne colonizzata almeno dal giorno della fondazione della Repubblica dato che un suo nativo di nome Cope Shykrill divenne un Jedi cinquecento anni prima del Primo Grande Scisma.

Gli stranieri avevano il permesso di visitare il satellite-cimitero, ma a nessuno di loro era permesso essere sepolto lì. Utilizzata da tutte e tre le specie di Sacorria, Sarcophagus ospitava una variegata collezione di tombe, siti di tombe, e mausolei sparsi sulla sua superficie, così come catacombe e caverne di sepoltura sotterranee. Le navette orbitali fornivano il trasporto da e per Sacorria, e la Banca Dati Centrale forniva indicazioni sul gran numero di siti presenti.

I Sacorriani erano abbastanza superstiziosi su Sarcophagus. Alzare gli occhi verso il cielo notturno e vedere la luna piena suscitava pensieri di morte e calamità. Per tradizione, e come da decreto della Triade di Sacorria, puntare il telescopio verso la luna era illegale perché visto come irrispettoso nei confronti dei defunti.

Curiosità

Il nome "Sarcophagus" deriva, naturalmente, dal sarcofago, il contenitore usato nell'antico Egitto per contenere le mummie dei faraoni.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale