Fandom

Javapedia

Sand bat

4 160pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

Sand bat.png
Sand Bat
Classificazione biologica
Designazione

Non-senziente

Classificazione

Pipistrello

Caratteristiche fisiche
Colore pelle

Fucsia e blu

Colore capelli

Marrone scuro

Colore occhi

Neri

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Tatooine

Habitat

Deserti

Sand bat (in italiano Pipistrelli di sabbia) erano creature volanti che abitavano mondi caldi e temperati come Tatooine.

Storia

Erano creature notturne e cacciavano da soli o in piccoli branchi, ma non era raro vederli riuniti in grossi "sciami". Lo sciamo era una forma sociale, dal momento che gli individui erano protetti dalla minaccie grazie al grande numero, oltre a permettere un maggior mescolamento genetico durante la loro riproduzione. Un altro vantaggio per queste creature era che potevano trarre nutrimento sia da carne fresca che da carogne, rendendo così i Sand bat adattabili a qualsiasi ambiente. Ciò causava un problema grave per i senzienti che abitavano vicino ai loro sciami e motivo di paura per tutti gli altri animali. I Predoni Tusken ricavavano dai corpi dei pipistrelli il Veleno dei sand bat, che provocava un dolore lancinante, oltre ad essere mortale per i umani. Biggs Darklighter fu ferito una volta da questo veleno, ma Luke Skywalker riuscì a portarlo da un droide medico, prima che il veleno fosse letale.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso