FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre 30px-Era-noj

Salliche Agricultural Corporation
Info organizzative
Luoghi

Salliche

Maggiori prodotti

Cibo

Informazioni politiche e cronologiche
Era/e

La Salliche Agricultural Corporation, o Salliche Ag, era un'azienda agricola imperiale con sede su Salliche, un mondo agricolo sede anche delle Volte di Narner.

Coruscant era il suo principale cliente a causa della vicinanza di molti dei suoi agrimondi alla capitale. Tuttavia è probabile che avesse anche altri clienti nel nucleo interno a causa dell'elevata densità di popolazione della regione, in particolare lungo la prima parte della Rotta Corelliana.

Storia

Qualche tempo delle Guerre dei Cloni i dirigenti della Salliche Ag citarono in giudizio la Dasobo Meats, sostenendo che la concorrente avesse rubato i loro segreti genetici utilizzati per allevare i gornt. Veniva gestita dalla Casata Harbright e aveva operazioni su molti pianeti sotto il suo controllo, da Broest e Ruan a Yulant. Leah Nynel fu la portavoce della società nel 22 BBY, lo stesso anno in cui iniziarono le Guerre dei Cloni.

La Salliche Ag iniziò ad usare dei droidi per sostituire i lavoratori che si ribellarono contro di essa dopo la Battaglia di Endor, ma ritornò ai lavoratori organici in risposta all'invasione Vong, dato che gli invasori aborrivano la tecnologia meccanica. L'azienda accolse inoltre i rifugiati dei pianeti controllati dalla stessa apparentemente per filantropia e farli lavorare lì, ma in realtà cercava solo di ottenere un trattamento favorevole in previsione della probabile vittoria dei Vong e il loro controllo della galassia. Dopo che i droidi si ribellarono e cominciarono a protestare circa il loro trattamento, la Salliche Ag, onde evitare spiacevoli ripercussioni, cessato di accettare altri rifugiati.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale