FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Sadiki Blirr
Descrizione fisica
Specie

Umana

Sesso

Femmina

Colore capelli

Nero

Colore occhi

Blu

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Cog Hive Sette

Sadiki Blirr era una femmina umana che lavorava come direttore della prigione conosciuta come Cog Hive Sette ad un certo punto durante l'era della Repubblica Galattica. A causa della natura infame dei criminali incarcerati nella prigione, Blirr li scagliò in combattimenti gladiatoriali l'uno contro l'altro senza finire nei guai. Permise ad altri di scommettere sulle lotte e rapidamente divenne un'operazione estremamente lucrativa. Nel 33 BBY nella sua prigione si infiltrò Darth Maul, travestito da mercenario catturato, nel tentativo di entrare in contatto con Iram Radique, un produttore e rivenditore di armi rinchiuso sotto stretta sorveglianza, per procurarsi una bomba per conto del suo maestro. Durante lo svolgersi di questi eventi Sadiki scoprì che il signore del crimine Jabba Desilijic Tiure aveva inviato i suoi uomini sotto mentite spoglie di guardie carcerarie a bordo di Cog Hive Sette, essendo anche lui alla ricerca di Radique. La direttrice reagì eliminando gli infiltrati di Jabba, scatenando però la rabbia dell'Hutt. Questi controreagì catturando la nave prigione Purge e attaccando la stazione. La Blirr, in preda al panico, attivò l'autodistruzione della prigione e tentò di fuggire, ma fece una fine terribile venendo uccida dal Syrox, un essere rinchiuso nelle viscere di Cog Hive Sette che si nutriva degli sventurati detenuti che gli capitavano a tiro.

Comparse