Fandom

Javapedia

Sabotage

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo è considerato canonico.Sabotage

Epguide517.png
"Sabotage"
Serie

The Clone Wars

Stagione

Quinta

Episodio

17

Sceneggiatore

Charles Murray

Mandato in onda
Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"The Lawless"

Episodio successivo

"The Jedi Who Knew Too Much"

"Sabotage", in italiano "Sabotaggio", è il diciassettesimo episodio della quinta stagione della serie TV The Clone Wars.

Trama

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano vengono inviati a difendere il pianeta Cato Neimoidia da un attacco separatista. Mentre sono in volo sui loro caccia, dopo aver sfondato il blocco delle navi droidi i Jedi vengono attaccati da dei caccia Tri-Droidi; uno di questi rilascia dei droidi sabotatori che danneggiano il caccia di Anakin, facendogliene perdere il controllo. Volando alla deriva e privo di sensi, il Jedi viene soccorso dalla sua Padawan, che riesce a portarlo in salvo prima che si schianti. Ma prima che i due possano riprendere il loro posto nella battaglia, vengono richiamati al Tempio Jedi di Coruscant.

Lì vengono incaricati dell'indagine sull'attentato che ha appena causato la morte di molti cloni e Jedi, in quanto loro erano tra i pochi non coinvolti. Le indagini sono molto complesse, ma grazie a varie testimonianze e all'aiuto del droide Russo-ISC riescono a scoprire che il colpevole è un responsabile delle munizioni nel Tempio, Jackar Bowmani. Nel frattempo i lavoratori del Tempio sono in rivolta e manifestano contro i Jedi e i cloni, presunti colpevoli dell'attentato. In una di queste manifestazioni Anakin trova Letta Turmond, la moglie di Jackar.

Lei dice di non sapere nulla e dichiara suo marito innocente. Ma le indagini di Russo trovano gli esplosivi usati per l'attentato, nano-droidi. E quando di Jackar viene trovato solo un braccio, con un'alta concentrazione di nano-droidi su di esso, basta una visita alla casa dell'imputato fatta dai due Jedi per scoprire dei nano-droidi nella cucina. Proprio mentre viene trovata la prova, Letta torna in casa, e grazie a una sua erronea menzione della morte del marito, che non era invece stata rivelata, viene incastrata e condotta in prigione: era stata lei a far diventare Jackar una bomba vivente.

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Inoltre su Fandom

Wiki casuale