Fandom

Javapedia

SPMA

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Avviso-stop.png Quest'articolo va revisionato nella sintassi e/o nei contenuti! Modificandolo, amplierai la wiki.
L'SPMA (Self-Propelled Medium Artillery), chiamato anche SPMA-T, era un camminatore usato dall'Impero, successore dello SPHA usato dal Grand'Esercito della Repubblica.
SPMA.jpg

Uno SPMA usato dall'Impero

Caratteristiche

Perfezionamento di un veicolo originalmente introdotto durante le Guerre dei Cloni, l’SPMA-T imperiale era un camminatore semovente che monta un cannone turbolaser pesante a lunga gittata. Come il predecessore SPHA-T, il sistema d’armi era modulare e varianti del camminatore SPMA potevano essere schierate con dotazioni speciali per missioni specifiche.

Negli anni successivi alle Guerre dei Cloni, miglioramenti nei materiali permisero al camminatore di essere reso più leggero attraverso l’uso di leghe e composti più moderni. Inoltre, un cannone turbolaser più moderno dava a questo relativamente piccolo veicolo una potenza di fuoco pari a quella del titano dell'era della Repubblica.

Gli SPMA-T erano unità d’artiglieria sotto ogni aspetto (essenzialmente erano delle torrette semoventi). Il cannone aveva una gittata molto elevata perciò era necessario che un osservatore che identificasse i bersagli e li rendesse visibili ai sensori dell’SPMA. Questi veicoli, che si muovevano lentamente e non disponevano di una corazza molto pesante, venivano solitamente schierati con una scorta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso