Fandom

Javapedia

Rush Clovis

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ampliandolo aiuterai la Javapedia.

Rush Clovis.png
Rush Clovis
Info biologiche
Pianeta madre

Scipio

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Rush Clovis era Senatore del pianeta Scipio e del Clan Bancario Intergalattico nel Senato della Repubblica. Venne nominato Senatore nel 24 BBY, lo stesso anno della Senatrice Amidala, con la quale ebbe una breve relazione. Con lo scoppio delle Guerre dei Cloni si occupava ufficialmente di gestire gli affari del Clan Bancario e di trovare accordi diplomatici con i neimoidiani. Il pianeta Scipio divenne nel frattempo un simpatizzante del movimento Separatista, essendo uno dei territori del Clan Bancario Intergalattico. Per questo il Senatore Clovis venne sospettato di tradimento dal Gran Consiglio dei Jedi, il quale richiese un'indagine alla Senatrice Amidala con la protezione sotto copertura di Anakin Skywalker. Mentre Clovis si trovava insieme a loro su Cato Neimoidia in visita diplomatica, essi svelarono il suo tradimento e recuperarono i piani segreti di una fabbrica di droidi su Geonosis. Questi piani permisero in seguito ad Anakin Skywalker, Luminara Unduli e le loro Padawan Ahsoka Tano e Barriss Offee di farla saltare in aria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso