FANDOM

Eras-legends

Ruan
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo

Sistema

Sistema Ruan

Coordinate

K-10

Rotte commerciali
Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Terreno principale

Campi

Fauna nativa

Pesce Puzzolente

Punti d'interesse
Politica
Specie native
Linguaggio/i

Basic Galattico Standard

Affiliazioni

Ruan era un Mondo Agricolo situato nei Mondi del Nucleo.

Descrizione

Ruan era collocato sulla Linea Tronco di Koros, tra Kaikielius e Coruscant.

Era uno dei 18 pianeti controllati dalla Salliche Agricultural Corporation. La maggior parte della superficie di Ruan era una tenuta di terreno ideale per essere coltivata come un parco naturale, e come tale veniva mantenuta. Oltre alla sua favorevole inclinazione assiale e alla qualità del suolo, la produzione agricola di Ruan era stata massimizzata dal controllo climatico, dalla terraformazione selettiva, dall'ingegneria delle colture e dall'uso di droidi per il lavoro.

Storia

"Salliche accoglie i rifugiati, figlio, ma non nei campi. Intendono farci coltivare."
R'vanna[src]

Ruan era originariamente una colonia-vassallo di Kaikielius, ma raggiunse l'appartenenza completa alla Repubblica Galattica nell'11.000 BBY.

Durante la Guerra degli Yuuzhan Vong Ruan divenne uno dei pochi mondi in grado di accettare i rifugiati. Infatti la Salliche Ag, onde non subire l'aggressione da parte dei meccanofobi Yuuzhan Vong, adottò delle misure allo scopo di smaltire le macchine e preparare il pianeta all'arrivo degli invasori. Molti rifugiati fuggirono lì solo per poi vivere nello squallore. Venivano impiegati come raccoglitori, sostituendo i droidi di lavoro ormai disattivati. Tuttavia questa situazione portò infine alla rivolta dei droidi.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale