Fandom

Javapedia

Rotta di Hydian

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La rotta di Hydian è una delle cinque grandi rotte commerciali, ed è l'unica che attraversa l'intera galassia.

Astrografia

La rotta venne mappata intorno al 3.700 BBY dagli esploratori Freia Kallea e Banu Hydia. Essa partiva da Bonadan, un mondo dell'Orlo Esterno, superava l'Orlo Mediano nei pressi di Malastare, passava per Bogden e proseguiva nei Territori dell'Orlo Interno passando per Taris, Bandomeer e Telos IV quindi arrivava nel Nucleo e all'altezza di Brentaal si intersecava con la Rotta commerciale Perlemiana. La rotta nel suo tragitto era attraversata dalla Spina Commerciale Corelliana e dalla Rotta Commerciale di Rimma rispettivamente in coincidenza del mondo di Denon e Eriadu. Nei pressi di Polis Massa la grande rotta aveva finalmente fine.

Durante la Grande Guerra Galattica, la rotta venne bloccata dall' Impero Sith e ne sfociò una battaglia. Durante la Guerra Civile Galattica, dopo l'attacco di Darth Fener a Polis Massa, la rotta venne posta sotto stretta sorveglianza, dal momento che collegava punti chiave dell' Alleanza per la Restaurazione della Repubblica.

La mappatura di questa via permise alla Repubblica Galattica di espandersi ulteriormente e di accedere a numerosi sistemi prima ignoti
HydianWay.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso