Fandom

Javapedia

Roleplaying Game: Saga Edition Core Rulebook

4 203pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Roleplaying Game: Saga Edition Core Rulebook

Star Wars Roleplaying Game Saga Edition Core Rulebook.jpg
Rolelpaying Game: Saga Edition Core Rulebook
Attribuzione
Autore/i
Editore/i

Gary M. Sarli

Info pubblicazione
Data di pubblicazione

5 giugno 2007

Pagine

288

ISBN

9788882881979

Roleplaying Game: Saga Edition Core Rulebook è la versione più aggiornata del manuale di base della Saga Edition pubblicato il 5 giugno 2007. E' stato scritto da Christopher Perkins, Owen K.C. Stephens e Rodney Thompson.

Riassunto dell'Editore

Tanto tempo fa, in una Galassia lontana lontana...

Vivete le grandi emozioni e tuffatevi nelle meraviglie della più famosa saga fantasy spaziale di tutti i tempi! Difendete la Repubblica dalle sinistre trame dei Sith, unitevi alla Ribellione contro l'opprimente potenza dell'Impero o salvate la Nuova Repubblica dalla tirannia degli yuuzhan vong. L'unico limite alle avventure è costituito dalla vostra immaginazione!

Questo libro contiene tutto ciò che serve per creare i vostri personaggi e le avventure di Star Wars:

  • Regolamento di gioco completo per giocatori e Game Master.
  • Personaggi, creature, armi, equipaggiamento, veicoli e droidi tratti da tutti e sei i film di Star Wars (incluso Episodio III: La Vendetta dei Sith) e dal vasto universo dei fumetti, romanzi e giochi per computer.
  • Mappa della battaglia a colori per combattere con le miniature.

Informazioni di base

La Saga Edition è basata sul sistema d20, lo stesso di Dungeon&Dragons, che prevede l'uso di vari tipi di dadi con diversi numeri di facce.

Ogni personaggio potrà scegliere di appartenere a una delle tante razze della Galassia (e non, come gli Yuuzhan Vong).

Al contrario della Edizione 4.0 di D&D in Saga Edition ci sono solo quattro classi di base. La Canaglia è specializzata nella focalizzazione di alcune abilità (come la furtività) e nel compiere atti di sabotaggio o di attacchi mantenendo un basso profilo. L'Esploratore è un buon combattente in grado di operare in solitudine o in luoghi pericolosi. Il Jedi sa usare i poteri della Forza per molti scopi, compresi quelli del Lato Oscuro. Il Nobile è esperto in diplomazia ed è in grado di arricchirsi grazie al suo carisma. Per finire, il Soldato è specializzata in qualunque tipo di combattimento.

Oltre alle classe semplici esistono delle "classi di prestigio", come l'Asso del pilotaggio, il Maestro Jedi, il Soldato scelto, l'Ufficiale e molte altre.

Tutti i personaggi usano diverse abilità per compiere determinate azioni e sfruttano dei talenti (e delle attitudini specifiche per ogni classe) per compiere meglio il loro operato, che sia un combattimento o un tentativo di infiltrare un'organizzazione.

Sommario

  1. Caratteristiche
  2. Specie
  3. Classi eroiche
  4. Abilità
  5. Talenti
  6. La Forza
  7. Tratti Eroici
  8. Equipaggiamento
  9. Combattimento
  10. Veicoli
  11. Droidi
  12. Classi di prestigio
  13. Atlante galattico
  14. Il Game Master
  15. Ere di gioco
  16. Alleati e avversari

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Modelli di droidi

Luoghi

Organizzazioni e titoli

Specie senzienti

Veicoli e navi

Armi e tecnologia

Miscellanea

Inoltre su Fandom

Wiki a caso