FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreEras-legendsArticoloCompleto

Prima

Guerra Civile di Ord Mantell

Rivolta di Cademimu
RivoltaCademimu
Conflitto

Guerra Fredda

Luogo

Cademimu V

Esiti

Deposto il governatore Chornarov

Combattenti

Impero Sith

Comandanti
Forze
  • Marina Imperiale
  • Forze d'assalto
  • Marina Repubblicana
  • Forze d'assalto
  • Combattenti della resistenza
Vittime

Alcuni partigiani

Molte

La Rivolta di Cademimu fu un conflitto scaturito a Cademimu V, durante la Guerra Fredda, e vide contrapposti l'Impero Sith, la Repubblica Galattica e il Movimento Separatista Mantelliano, il quale era supportato dal corrotto governo di Cademimu giudato da Chornarov.

Storia

Cademimu V

Cademimu V

Quando il corrotto governatore di Cademimu V, Chornarov, dichiarò l'indipendenza di Cademimu dalla Repubblica Galattica e alcuni generali del Movimento Separatista Mantelliano, dopo aver perso la Guerra Civile di Ord Mantell, decisero di trasferirsi sul pianeta per servire Chornarov, molti abitanti di Cademimu decisero di insorgere e di ribellarsi al corrotto governo. Mentre l'esercito personale di Chornarov contrastava questi rivoltosi, Ortol e i suoi uomini presero possesso del centro di comando della difesa missilistica. 

La Repubblica così mandò una squadra d'assalto per eliminare Chornarov e per riprendere il possesso del centro di comando. Contemporaneamente l'Impero Sith, approfittando della situazione, mandò una propia squadra d'attacco.Durante l'attacco Ortol morì all'interno del centro di comando e Chornarov fu alla fine rimosso dal potere.

Dietro le quinte

La rivolta di Cademimu compare per la prima volta nel videogioco Star Wars: The Old Republic, nel flashpoint Cademimu. Durante la missione il giocatore ha la possibilità di alterare la traiettoria dei missili e colpire così una luna disabitata (lato chiaro) oppure colpire la flotta nemica in orbita (lato oscuro).

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale