Fandom

Javapedia

Rigell

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Rigell
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Impero Galattico

Rigell era il capitano del Compellor, un Incrociatore Immobilizer 418. Rigell portò la sua nave nel Gruppo di Battaglia Orion per perseguitare e distruggere la Liberty. Tuttavia la Liberty voleva che anche lo stesso Compellor venisse bersagliato in modo tale da potergli tendere un agguato. Rendendosi conto che non c'era modo di vincere la battaglia, Rigell riuscì a portare il Compellor al Cantiere navale KDY-77 nel Sistema Swellen perchè rimanesse al sicuro. Ma i ribelli inviarono una forza d'attacco per catturare l'Interdictor. Realizzato l'obiettivo della squadra d'assalto ribelle, ordinò al timoniere del Compellor di uscire dalla baia d'attracco e di fuggire nell'iperspazio. La Squadriglia Verde, tuttavia, riuscì a disabilitare l'Interdictor in fuga, permettendo ai Trasporti d'Assalto Lomavcek di abbordare e catturare il Compellor. Nonostante i rinforzi Imperiali l'Interdictor venne infine catturato. Cosa sia successo a Rigell è ignoto, anche se è probabile che sia stato catturato o ucciso durante la cattura del Compellor.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale