Fandom

Javapedia

Rhommamool

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

Rhommamool era un remoto pianeta minerario della Galassia. Situato in un Sistema planetario appena fuori dalla Spina Commerciale Corelliana, Rhommamool era noto per la sua lunga guerra nei confronti di Osarian, un pianeta dello stesso Sistema. La superficie del pianeta era principalmente desertica. Durante l'epoca imperiale, Rhommamool venne invaso dalle truppe di Palpatine e affrontò un difficile periodo di carestia, nonostante la momentanea tregua. Nel 2 BBY vi giunse la Rogue Shadow con a bordo Galen Marek, Rahm Kota, Juno Eclipse e PROXY in attesa di una convocazione di Bail Organa per ufficializzare l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica. Il pianeta era adatto allo scopo per la presenza di esigue truppe imperiali, per la tregua con Osarian e perché era situato in un punto strategico dal quale avrebbero facilmente raggiunto Corellia, l'evidente punto di ritrovo dei Ribelli. Il primo giorno Marek acquistò due nuovi servomeccanismi da spalla per PROXY, mentre l'ottavo giorno finalmente poterono partire per Corellia. Durante la Guerra degli Yuuzhan Vong, Nom Anor riuscì a riscatenare la guerra fra i due pianeti del Sistema, distraendo così la Nuova Repubblica da altri importanti attacchi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso